Partagez-le: 

La Sportiva a Lavaredo Ultra Trail


Da giovedì 22 a venerdì 23 giugno presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio a Cortina, sarà presente anche La Sportiva nello spazio espositivo allestito in occasione dell’iconico ultra trail dolomitico.

Si preannuncia un'edizione 2017 della Lavaredo Ultra Trail veloce e combattuta. Sono infatti tantissimi anche quest'anno gli atleti élite che saranno al via venerdì 23 giugno alle 23 in Corso Italia a Cortina.

Tra gli uomini grande battaglia con il lituano Gediminas Grinius, terzo alla LUT 2014 e secondo alla LUT 2016; il catalano Pau Capell, il norvegese Didrik Hermansen e l'americano Seth Swanson, che torna alle gare dopo un lungo infortunio.

Presenti anche gli italiani più forti sulle lunghe distanze: l'altoatesino Dani Jung, reduca dalla vittoria lo scorso anno alla Cortina Skyrace, Giulio Ornati, nella top ten all'UTMB 2016; Fulvio Dapit (Team Crazy Idea La Sportiva), l'unico a tenere il passo di Anton Krupicka alla LUT 2014, prima che un problema fisico lo costringesse al ritiro.

Con questo parterre di atleti c'è da pensare che si possa arrivare al record del percorso, stabilito lo scorso anno da Andy Simonds (12h 15' 06”), e che addirittura si possa sfondare il muro delle 12 ore, ovvero i 10 km/h di media. Sui social sta già girando l'hashtag #breaking12, che riprende il #breaking2 lanciato in occasione del tentativo di sfondare il muro delle 2 ore in maratona.

Tra le donne, oltre alla super favorita Chaverot, ci sarà la neozelandese trapiantata ad Hong Kong Ruth Croft, che dopo la vittoria alla CCC 2015 e un 2016 eccezionale con il secondo posto al Trofeo Kima, un terzo posto alla Transvulcania e alla TNF 50 San Francisco, si cimenta nella sua gara più lunga.

Giovedì 22 e venerdì 23, anche La Sportiva sarà presente a Cortina presso lo spazio espositivo allestito presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio in occasione dell’iconico ultra trail dolomitico.
allo stand, potrete trovare tutte le novità running del marchio trentino per la stagione 2017 e non solo…

Vi aspettiamo!

Highlight Products