SEBASTIEN GUICHARDAZ

SEBASTIEN GUICHARDAZ

DATE DE NAISSANCE: 23.09.1999
NATIONALITÉ: ITALY

Bio


"Ciascuno è fabbro della propria fortuna"

 

Ciao a tutti! Mi chiamo Sébastien Guichardaz e vivo nella valle di Cogne, in valle d’Aosta, luogo bellissimo circondato dalla catena montuosa del Gran Paradiso. La montagna fa parte della mia vita sin da quando ero piccolino, amo viverla in tutte le sue stagioni ed è cosi che mi sono avvicinato allo sci alpinismo, sport che pratico con passione e sono orgoglioso di farlo affiancato da un’azienda seria e professionale come La Sportiva. Nella vita ho molte altre passioni come la musica, mi piace suonare la fisarmonica. Inoltre nel periodo che non sono impegnato con l’attività agonistica mi dedico all’agricoltura, coltivo un orto e vendo i miei prodotti agli esercizi del mio paese.

Interview

1) Qual è il tuo posto preferito per sciare e allenarti?
Parco Nazionale del Gran Paradiso
2) Qual è la tu aspecialità?
Vertical, ma vorrei migliorare tanto nelle gare individuali (che meglio rappresentano i veri valori dello ski alp)
3) Quando e perchè hai iniziato a fare scialpinismo?
 Ho iniziato all’età di circa 12 anni, con gli sci da fondo con delle pelli adattate e dei rudimentali bastoncini da raspa. Ho iniziato a fare sci alpinismo perché volevo stare in un ambiente di vera montagna anche quando le vette sono ricoperte dal manto nevoso.
4) Hai una routine pre-gara?
Niente di particolare in realtà… un abbondante colazione, mente concentrata sull’obbiettivo e un buon riscaldamento. E poi GAS!!!.
5) Quanti mt di dislivello positivo fai in una stagione?
Se devo essere sincero non lo so… non ho mai tenuto i conti dei metri che faccio in un anno… mi alleno seguendo delle tabelle che mi indicano il numero di ore e le frequenze di lavori.
6) Cosa bolle in pentola?
Fare tanta esperienza cercando d “rubare” i trucchi del mestiere dagli atleti top che corrono con me, per un giorno essere fianco a fianco con loro in gara.

 

In primo piano

  • 2014 Entrata nella squadra ASIVA di sicalpinismo
  • 2017 Entrata in nazionale di scialpinismo
  • 2019 Prima vittoria in Coppa del Mondo Junior

Produits préférés