Share: 

Sunset Race 2017: a Prato Nevoso vincono Brunot e Desco


Sabato 18 Marzo 2017, nella magnifica conca di Prato Nevoso (CN), immersa nei colori del villaggio di partenza arrivo, ha preso il via la settima edizione della Sunset Running Race, una 10km che unisce neve, tramonto e passione per la corsa.
La gara, tra le più longeve su neve e partecipate in Italia, quest’anno ha visto al via oltre 400 runner provenienti da tutto il Paese e non solo, partecipi della bellezza dei paesaggi innevati al calare del sole.

Malgrado il percorso lento a causa di neve umida e scivolosa abbia reso il tracciato estremamente difficile e faticoso, il divertimento non è mancato sulle piste di Prato Nevoso.

In assenza del “Re” della Sunset Marco Moletto, a farla da padrone in questa settima edizione è stato il Valdostano Dennis Brunod, che con una gara intelligente e studiata fin dalle battute iniziali, si è portato a casa un posto d’onore nell’albo d’oro della manifestazione. Ottimo secondo il runner di casa Maurizio Basso (La Sportiva), mentre terzo si è classificato quel Daniele Fornoni già 5 volte sul podio in questa gara, che anche per quest’edizione ha avuto l’onore ed il piacere di avere fra i partenti il granitico e sempreverde Marco Olmo.

Tra le donne invece ha stravinto la campionessa di corsa in montagna Elisa Desco, Seconda Monica Dalmasso e terza Franca Cagnotti.

Tra gli over 50 vittoria di Flavio Ferrero (La Sportiva) tra gli uomini e Anna Calcagno per la corsa in rosa.

Highlight Products