Share: 

La Grande Course al via il prossimo 8 marzo con Pierramenta 2017


Dopo i mondiali di Alpago- Piancavallo si pensa subito alla Grande course. Ecco gli atleti La Sportiva in gara dall'8 all'11 marzo

Non c’è tempo da perdere:
Lasciati alle spalle i Mondiali di Alpago – Piancavallo, con Damiano Lenzi campione del mondo e l’Italia che chiude al primo posto nel medagliere iridato, già si pensa alla prossima sfida.

I riflettori si spostano dall’Italia alla Francia e, passando da un magnifico carosello scialpinistico all’altro, si torna a parlare di La Grande Course, la kermesse che unisce le più suggestive gare di scialpinismo dell’Arco Alpino, che il prossimo 8 marzo prenderà il via con la Pierramenta 17.

Pubblicata la lista provvisoria degli iscritti, i pronostici e tutto il nostro tifo, non possono che essere rivolti alle due coppie italiane in gara: Lenzi – Eydallin, e Boscacci – Maguet.

I primi due, compagni di squadra nel CS Esercito e vincitori della gara a squadre domenica scorsa ad Alpago, “sfideranno” i compagni del team tutto La Sportiva composta da Michele Boscacci e dal giovane valdostano Nadir Mago Maguet.

Ad infastidire il team che -per 3 / 4- ieri si è portato a casa l’argento mondiale, i vincitori dell’edizione passata Kilian Jornet e Mathéo Jacquemoud.

I padroni di casa schiereranno Wiliam Bon Mardion e Xavier Gachet assieme a Blanc e Sevennec.

Il nostro Filippo Beccari farà coppia assieme al francese Perillat Pessey, mentre Valetin Favre correrà con Filippo Barazzuol. Tra gli altri italiani, anche il nostro ambassador Martin Stofner correrà al fianco di Noe Thaler,

Il campione svizzero atleta La Sportiva Iwan Arnold, fresco di medaglie sia nella sprint che nella staffetta, sarà con il tedesco Toni Lautenbacher, mentre la coppia dei fratelli Cardona Oriol e Nil orterà i colori del team Spagna.

Al femminile super coppia favorita quella di Leatitia Roux e Emelie Forsberg, oltre alle svizzere Jennifer Fiechter e Séverine Pont Combe e alle altre francesi Valentine Fabre e Lorna Bonnel. Katia Tomatis sarà in gara con Silvia Ponzo, al via anche le sorele Annie e Katrin Bieler.