Share: 

ISMF WC: assegnati in Val d'Aran i titoli Individual e Overall. Boscacci e Lenzi portano La Sportiva sul podio di coppa


Lo scorso fine settimana si sono giocati in Catalogna i titoli overall e individual della stagione scialpinistica 2017. A portare in alto i colori La sportiva, Michele Boscacci e Damiano Lenzi, rispettivamente secondo e terzo in entrambe le classifiche

Con le gare in Val d' Aran (ESP) di questo fine settimana, si chiude questa Coppa del Mondo ISMF 2017 che, complice l'assenza di neve che ha modificato gran parte dei percorsi, si può definire senza dubbio “anomala”

Uno strepitoso Damiano Lenzi vince domenica nella prova Vertical dopo aver tagliato il traguardo con Matteo Eydallin l’individuale di sabato, coronando così al meglio questo ultimo weekend di coppa.

Causa l’assenza della tappa Turca in seguito alle due penalità inflitte in Spagna e Francia (protagoniste di non poche polemiche), l’atleta del CS Esercito portacolori La Sportiva si è dovuto “accontentare” di un terzo posto in entrambe Overall ed Individual. Risultato sicuramente da incorniciare, ma che forse non rende completa giustizia alla stagione impeccabile che lo ha visto laurearsi campione del mondo lo scorso febbraio ad Alpago.

Detentore del titolo 2016, l’ambassador La Sportiva Michele Boscacci non ce l'ha fatta a portarsi a casa la coppa di cristallo per il secondo anno consecutivo. La forma per lui leggermente in calo questo periodo, gli ha impedito di aggiudicarsi il gradino più alto del podio classificandosi settimo sabato e terzo domenica nella prova vertical. Per il Bosca, argento Overall e individual, mentre a vincere è stato il compagno del CS Esercito Robert Antonioli.

Buona anche la prova del capitano William Bon Mardion. Il francese leader del team skialp La Sportiva si è classificato quinto sabato e dodicesimo nella Vertical che lo conferma in quinta posizione nella Overall.

Altra nota positiva proviene dal fronte giovanile, dove la new entry del team La Spo Mara Martini è salita sul terzo gradino del podio nella Overall nella categoria Junior, confermato nelle performance del weekend che l’hanno vista seconda sabato e terza domenica.

Ora mancano solo quattro appuntamenti per il gran finale firmato skialp:
sabato, finale Coppa delle Dolomiti a Madonna di Campiglio, mentre Damiano Lenzi giocherà in casa a Macugnaga
Lunedi in Val di Fleres (AA) una manifestazione con tutte le carte in regola per diventare un grande appuntamento, poi dulcis in fundo, il trofeo Mezzalama che andrà in scena sulle nevi del Monte Rosa sabato 22 e domenica 23 aprile.

Highlight Products