Teilen: 

La Sportiva Epic Ski Tour 2018: aperte le iscrizioni!


Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del suggestivo evento di sci alpinismo Valle di Fiemme e Valle di Fassa firmato La Sportiva. Dall’8 all’11 marzo Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi saranno i palcoscenici naturali di un’edizione 2018 piena di novità tutte da scoprire

Anche se è solo settembre, abbiamo già visto la prima neve imbiancare le cime delle montagne trentine. Una spolverata che ha risvegliato la voglia d’inverno, e ricordato agli appassionati della disciplina che è quasi l’ora di preparare gli sci. Assieme alla neve è tornato anche il format scialpinistico La Sportiva Epic Ski Tour, che oggi apre le iscrizioni per l’edizione 2018. Dall’8 all’11 marzo, lo skialp “4All” tornerà infatti protagonista negli incredibili paesaggi dolomitici delle valli di Fiemme e Fassa, con la notturna dell’Alpe Cermis, la seconda tappa al Passo San Pellegrino ed il gran finale del Passo Pordoi domenica 11 marzo.

Gara d’interesse per grandi atleti, neofiti ed appassionati, Epic Ski Tour vuole raccogliere le molteplici sfaccettature dell’universo scialpinistico in una manifestazione alla portata di tutti. Le tappe, non supereranno di fatto mai i 1000mt di dislivello ed i 10km di tracciato, offrendo comunque scorci indimenticabili e il privilegio di sciare in sicurezza immersi in un patrimonio dell’umanità come le Dolomiti.
Nella sua prima edizione, Epic Ski tour ha visto prendere parte ad almeno una delle tre tappe più di duecento scialpinisti, di ogni età e livello di allenamento. Vincitore 2017, l’ambassador La Sportiva e neo campione del mondo Damiano Lenzi che, giocandosi il gradino più alto del podio con il compagno di nazionale Matteo Eydallin e Martin Stofner, è riuscito ad aggiudicarsi l’ambito montepremi di ben 8000€. Reginetta 2017, l‘atleta di casa Margit Zulian, accompagnata dalla trentina Elena Nicolini e Klancnik Karmen.

Ad unire professionisti ed amatori anche nella prossima edizione non saranno solo gli incredibili percorsi delle tre tappe, ma una serie di eventi collaterali che l’organizzazione La Sportiva Epic Ski Tour sta già mettendo appunto per non lasciare nulla al caso ed assicurare divertimento a pubblico e atleti. Centro nevralgico di questa seconda edizione sarà infatti Moena, “Fata delle Dolomiti”, che ospiterà il Village e tutti gli eventi legati alla manifestazione, compresi Opening Party giovedì 8 marzo, “Epic Party”, e cerimonia di premiazione.

Se siamo riusciti a stuzzicare la vostra voglia d’inverno, approfittatene per procedere con le iscrizioni! Fino al 30 novembre la tariffa “all inclusive” estesa a tutti e tre i giorni (accesso in griglia di partenza, ristori, pasta party, pacco gara, assistenza tecnica, pettorale personalizzato e tanto altro), ammonta a 160 euro., comprensivo di Welcome Present La Sportiva da scegliere tra il casco a doppia omologazione Combo Helmet o una felpa tecnica da scialpinismo, entrambi del valore di 139 euro. Dopo il 30 novembre la quota salirà a 180 euro.

Tutte le info sul sito: www.epicskitour.com

Highlight Products