NOME: ALESSIO TENANI

ANNO DI NASCITA: 1979

NAZIONALITÁ: ITALIANA





AMBASSADORS - ALESSIO TENANI

Alessio Tenani, bolognese, è un atleta del Gruppo Sportivo Forestale. Campione Europeo di Trail-O e più volte campione italiano di orienteering, in particolare nelle prove sprint e a staffetta, vanta al suo attivo diverse finali ai Campionati del Mondo e ai Campionati Europei su tutte le distanze previste. Specialista delle gare più tecniche, ha vinto per 3 volte il Meeting Internazionale di Venezia e per 8 il Trofeo Nazionale Centri Storici. Le sue caratteristiche fisiche e l'affinità con l'orienteering dei terreni di gara lo portano a gareggiare spesso nelle prove di trail running, con una decina di vittorie nel proprio palmares.
Si è distinto in tante parti del mondo: 1° nel Tour del Marocco 2011, 4° nel World Ranking Event a Chongqing 2012 (Cina), 9° nella Sprint The Bay 2013 (Nuova Zelanda).
Il suo motto è "step by step" per la metodologia di programmazione degli eventi più importanti e per la capacità di rialzarsi ogni volta dopo infortuni o interventi chirurgici anche molto rilevanti.