Compártalo: 

Trentapassi Skyrace e Vertical 2015


Un mese esatto alla Trentapassi Skyrace, prima tappa del Circuito organizzato da La Sportiva in collaborazione con Named Sport e Garmin

Tra i sentieri che si specchiano nel lago d’Iseo il 24 maggio ritornerà la Trentapassi Skyrace® la gara di skyrunning giunta alla quinta edizione aprirà ufficialmente il calendario del circuito La Sportiva Mountain Running Cup 2015. Come la passata edizione le gare in programma saranno tre, la Skyrace®, la Vertical Race® e la MiniSkyrace per i ragazzi. Il programma inizierà il sabato pomeriggio alle ore 17 con la prova riservata ai ragazzi, il futuro dello skyrunning italiano. La domenica mattina si entrerà nel vivo della competizione con la partenza della Vertical Race alle ore 9.15.
Dopo circa un’ora dalle sponde del lago prenderà il via la quinta edizione della Trentapassi Skyrace®.
Lo scorso anno Urban Zemmer e Samantha Galassi hanno vinto stabilendo i nuovi record nella prova Vertical®. Ionut Zinca ed Elisa Desco avevano dominato la Skyrace® e sul nuovo percorso avevano registrano la nuova miglior prestazione.
Dal punto di vista tecnico la Trentapassi Skyrace® si sviluppa per 17.5 Km, 1400 metri di dislivello positivo (1000 dei quali concentrati su 3 Km di sviluppo), e 1400 metri di dislivello negativo.
La Trentapassi Vertical Race® invece corre per 3.5 Km sui 1000 metri di dislivello positivo; in pochi minuti dalla riva del lago si raggiungono i 1200 metri di quota della cima, correndo lungo la strapiombante e mozzafiato cresta della Trentapassi. Il numero massimo di iscrizioni accettate sarà di 550 atleti per la Skyrace® e di 250 atleti per la Vertical Race®. Dal 20 aprile al 16 maggio il costo di iscrizione sarà di 40€, per chi desidera sottoscrivere Tessera CSEN la quotà sarà di 45€. Info: www.trentapassiskyrace.it Facebook: La Sportiva Mountain Running Cup Credits: Ricky Felderer & Ufficio Stampa Areaphoto