Social care

La Sportiva pone al centro della propria attenzione la persona, le sue esigenze, i suoi bisogni e i suoi valori.
Per questo l'azienda è in prima linea nel sostenere ormai da tempo alcune importanti associazioni umanitarie:

ADMO & CLIMB FOR LIFE - Associazione Donatori Midollo Osseo
Climb For Life è un' iniziativa che punta a sensibilizzare il mondo degli arrampicatori e degli amanti della montagna sul tema della donazione di midollo osseo. Oggi più che mai diventare donatori di midollo osseo è importante, visto che le malattie curabili solamente con il trapianto sono in aumento esponenziale. Il progetto Climb For Life tenta di rendere consapevole la comunità dei climbers che diventare donatori è un gesto semplice e sicuro, che rivela un'attenzione nei confronti di tutto il mondo umano, un gesto ormai doveroso, non eroico, ma che certamente denota il fatto di avere una coscienza civile e sociale. Climb For Life è una iniziativa supportata da ADMO, l'associazione italiana donatori midollo osseo. I nostri testimonials che sono diventati donatori grazie al progetto Climb For Life sono: 
Adam Ondra (cz), James Pearson (uk), Caroline Ciavaldini (fr), Silvio Reffo (it), Hansjorg Hauer (at), Michele Caminati (it), Pietro Dal Pra (it)


LIONS CLUB
Lorenzo Delladio, amministratore delegato La Sportiva è membro ufficiale del Lions Club, associazione umanitaria con i seguenti scopi: creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo; promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza; prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità; incoraggiare le persone che si dedicano al servizio a migliorare la loro comunità senza scopo di lucro.


ASSOCIAZIONE SPORTABILI
Associaizone senza scopo di lucro con fini d'utilità sociale (Onlus) fondata nella convinzione che la persona con disabilità è una risorsa sulla quale la collettività deve investire per un pieno recupero sia sul piano del lavoro, della produzione intellettuale, sia del tempo libero e, quindi, dei rapporti e delle relazioni interpersonali.