Bluesign Membership

Certificazione della filiera produttiva


La Sportiva opera da oltre 80 anni nel contesto ambientale della Val di Fiemme, valle che si trova ai piedi delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità. Tale localizzazione porta da sempre con sè una responsabilità sociale e ambientale fortemente sentita all’interno dell’azienda, che attraverso metodi e processi di lavoro a basso impatto ambientale e certificazioni ISO, pone al primo posto la relazione con l’ambiente ricercando un approccio quanto più possibile eco-compatibile.

In quest’ottica, da gennaio 2012 con l’entrata nel settore dell’abbigliamento tecnico, La Sportiva ha attuato le procedure per certificare la filiera produttiva tessile secondo criteri socio-ambientali riconosciuti a livello internazionale ed approvati da Bluesign®, divenendo ufficialmente Bluesign® member.

Nella stagione 2014/15 l’azienda presenta inoltre i primi prodotti interamente Bluesign®, nella fattispecie tutti i base-layer della collezione apparel, riconoscibili perchè contrassegnati con l’etichetta Bluesign Product.
Il primo passo verso una certificazione completa della filiera nei prossimi anni a venire.